Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Civitavecchia a Tunisi. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Civitavecchia-Tunisi :
Informazioni principali sui traghetti Civitavecchia Tunisi
Il caldo ti sta dando alla testa, il lavoro pure e l’ultimo mese è quello che vale doppio perché l’attesa delle vacanze si fa sempre più estenuante. Hai prenotato in tempo dopo che in balia delle allucinazioni da stanchezza, hai visto il poster della canzone di Claudio Baglioni che ti dice “Vieni in Tunisia” e tu hai preso la palla al balzo. Hai prenotato il traghetto perché sai bene che la repubblica di Tunisia è bagnata dal mare mediterraneo e a te piace, per di più l’Africa ti ha sempre incuriosito e così hai deciso che non c’era più ragione per rimandare.
Visitare la Medina, riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO; la moschea Al-Zaytouna, importantissimo luogo di culto risalente all’antica Cartagine; il museo nazionale del Bardo che circondato da una grande giardino, è uno straordinario esempi di architettura arabo-musulmana. Custodisce la più grande collezione di mosaici romani al mondo; la cattedrale di San Vincenzo Dé Paoli, in stile romanico-bizantino e sede della comunità Cristiana tunisina; piazza della kasbah, cuore politico della città e luogo di nascita della primavera araba; il Parco del Belvedere, consigliato per le famiglie con bambini al seguito, posizionato sul punto più alto della città, offre una splendida vista sul mare; Sidi Bou Said, un villaggio di case bianche e blu
Hai a disposizione la GNV (Grandi Navi Veloci) che collega la Sardegna, la Sicilia, il Marocco, la Tunisia, Francia, Spagna e Albania. Con una flotta di dieci navi traghetto, offrono a bordo sistemazioni di ogni tipo, dalla poltrona alla suite. Mettono a disposizione dei passeggeri che viaggiano con bambini, specifici prodotti e servizi per rendere più confortevole possibile il viaggio. Mettono inoltre a disposizione cabine accessibili per le persone disabili e cabine attrezzate per il viaggio con animali domestici.
La GNV percorre le seguenti rotte:
- Albania
- Francia
- Isole Baleari
- Marocco
- Sardegna
- Sicilia
- Spagna
- Tunisia
Orari e tempi di percorrenza
In più offre la piacevole possibilità di riconsegnare la cabina fino a 15 minuti prima dell’attracco del traghetto oppure fare lo sbarco prioritario. Ecco che ti hanno mandato la E-mail con tutti i dettagli del viaggio. Porto di partenza, Civitavecchia, porto d’arrivo, La Goulette, Tunisi. Partenza alle 19:00, si viaggia di notte e arrivo alle 22:00 del giorno successivo, 27 ore di viaggio fatto di comfort e professionalità. Prima di partire però ci sono alcune importanti informazioni da sapere:
Imbarco
Sei obbligato a presentarti all’imbarco con il titolo di viaggio, in formato cartaceo oppure dal tuo smartphone. Devi rispettare i tempi di presentazione al porto. Se arrivi tardi rischi di perdere il diritto a imbarcarti. Se dovesse succedere, il consiglio è di recarti nella biglietteria di porto della compagnia e motivare il ritardo.
Dovrai avere tutti i documenti in corso di validità (Carta d’identità/Passaporto) e se necessario un visto in base al paese di arrivo. Il cane dovrà avere guinzaglio e museruola, libretto sanitario con vaccinazioni e per l’estero il passaporto sanitario e l’anti rabica.
Servizi
Se viaggio con passeggeri a mobilità ridotta, dovrai recarti al porto con largo anticipo e segnalare la disabilità al personale dell’imbarco. Se hai acquistato un biglietto con tariffa residenti, dovrai provare di essere residente altrimenti il tuo titolo di viaggio non verrà considerato valido e non ti verrà rimborsato.
Se la tua auto è alimentata a metano, dovrai prima di tutto segnalarlo e presentarti con serbatoio vuoto, utilizzando il carburante alternativo. Una volta parcheggiato, ricordati di portare con te tutto l’occorrente, non potrai tornare ai garage fino all’arrivo.
Una volta arrivato, è sera, lasci i bagagli nella stanza dell’hotel e vuoi uscire perché non sei stanco, hai fatto bene a prendere una cabina. Tunisi di la sera è bellissima, piena di vita e luci, molti alberghi offrono serate a tema ma ci sono anche piazze e spiagge dove andare a divertirsi, a meno che tu non voglia andare a bere in qualche locale più tradizionale come pub o discoteche dove ballare spensierati.
Ora che hai tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio in traghetto per Tunisi, affrettati a prenotare per assicurarti il miglior prezzo disponibile!