Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Genova a Tunisi. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Genova-Tunisi :


Informazioni principali sui traghetti Genova Tunisi

Se sei in partenza per Tunisi, potresti valutare la possibilità di spostarti con un traghetto che parte da Genova. Infatti, sono diverse sono le compagnie che coprono la tratta Genova-Tunisi. Le più celebri che effettuano la tratta Genova-Tunisi sono la GNV, acronimo di Grandi Navi Veloci, e la CTN Tusinisia Ferries. Altre compagnie sono Grimaldi Lines e Corsica Linea.

grandi-navi-velociLa GNV ha origini italiane e, per questa distanza, offre a prezzi vantaggiosi la possibilità di navigare in poltrona oppure in cabina. Nel primo caso, potrai avere la facoltà di utilizzarla in modo privato ed esclusivo. Proprio come nei viaggi aerei, la poltrona è reclinabile in modo totale o soltanto parziale.

Scegliendo la seconda soluzione, potrai optare per quella doppia oppure quadrupla, interna o esterna, quella tripla esterna o ancora la suite esterna a due o tre letti. È la stessa compagnia ad offrire anche il ritorno. Inoltre, Grandi Navi Veloci dispone di un food pass per farti risparmiare nei self service e nei bar presenti a bordo del traghetto.

traghetto-genova-tunisiLa Compagnia Tunisina di Navigazione, CNT, ti dà la possibilità di viaggiare soltanto in poltrona. Nonostante ciò, il viaggio in traghetto risulta essere molto più veloce rispetto a quello di Grandi Navi Veloci.

Coloro che possiedono meno di sedici anni, però, non possono viaggiare soli lungo la tratta. È richiesta la presenza di un genitore o tutore in queste situazioni. Tuttavia, tra i dodici e i novant’anni, il biglietto pagato corrisponde a quello per adulti.

Trasporto di mezzi e animali

Da parte di entrambe le compagnie, ti è data la possibilità di trasportare automobili, camper, minibus, furgoni, moto, biciclette ed autobus, oltre a quad e sidecar. Nel primo caso, dovrai dichiarare il tipo e il modello di macchina, oltre all’alimentazione. Nel momento in cui si faccia riferimento a GPL o metano, dovrai svuotare completamente il serbatoio. Naturalmente, le condizioni relative ai supplementi variano a seconda della lunghezza del mezzo, dell’altezza, della presenza o meno di rimorchio, della quantità e del peso. Ciò è un vantaggio non indifferente, perché potrai spostarti senza rinunciare al tuo veicolo.

tratta-informazioni

Solitamente, è anche possibile l’accesso agli animali. Tuttavia, devono essere portati al guinzaglio e possedere la museruola. Un occhio di riguardo devi destinarlo alle vaccinazioni obbligatorie dell’animale e al passaporto veterinario internazionale. Potrai decidere di portare il tuo amico a quattro zampe in cabina con te stesso senza dovertene separare. Questo avviene contrassegnando sul sito, durante la prenotazione, l’area relativa all’accesso animali. Nel caso in cui, al contrario, non si desideri averlo in stanza, verrà fatto salire a bordo, ma sarà relegato negli appositi spazi adibiti.

Giorni e orari

Non tutte le partenze sono possibili, quindi, durante la scelta della data, dovrai essere estremamente flessibile. La disponibilità potrebbe infatti variare a seconda del giorno e del periodo. Solitamente, sono due o tre gli itinerari svolti a livello settimanale. Per la tratta Genova-Tunisi sono richieste circa 20 ore di viaggio in traghetto, ma alcune soluzioni ti permettono di raggiungere Tunisi in sole 10 ore. Anche il ritorno è abbastanza lungo, ma di solito, le ore diminuiscono leggermente. Le partenze avvengono soprattutto in orari pomeridiani o notturni.

informazioni-utili-traghetti

Prezzi

Bisogna prestare molta attenzione al prezzo perché, spesso, le compagnie non includono l’assicurazione. Se però ne sei sprovvisto, in caso di annullamento del viaggio, non ti verrà rimborsato l’importo pagato. I costi variano, ad esempio, a seconda della scelta tra poltrona e cabina. Quest’ultima, ovviamente, richiede maggiori spese proprio per i suoi comfort. Biglietti vantaggiosi e offerte speciali sono dedicati ai gruppi numerosi, superiori alle dieci persone. Per loro è destinata una tariffa favorevole.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio in traghetto per Tunisi, affrettati a prenotare per assicurarti il miglior prezzo disponibile!